Raduno OTS di metà stagione 2017/18
Anche la sezione di Cesena ha chiamato a raccolta il proprio organico OTS in vista del consueto “tagliando” di metà stagione. Nel pomeriggio di sabato 13 gennaio, presso i locali della sezione, infatti è andato in scena il tradizionale raduno, il quale ha visto la partecipazione degli arbitri e degli osservatori facenti parte dell’organico OTS.
La scaletta è partita con lo svolgimento dei quiz tecnici distinti per arbitri di calcio, arbitri di futsal e osservatori, ogni gruppo ha poi continuato parallelamente le proprie riunioni nelle quali si è fatto un sunto di quella che è stata la prima metà della stagione e si sono evidenziati gli aspetti sui quali lavorare. È stata inoltre l'occasione per sancire simbolicamente il passaggio di consegne tra Antonio Gagliardi e Nazario Venzi come responsabile degli osservatori.
Dopo una breve pausa sono stati visionati i filmati di alcune gare provinciali in cui erano protagonisti gli stessi arbitri sezionali; la visionatura dei video è stato il momento per capire quali sono state le dinamiche più controverse in questa prima parte di stagione in modo da correggerle e trovare un comportamento uniforme da adottare nei gironi di ritorno dei vari campionati.
Il raduno si è poi concluso nel tardo pomeriggio con l’augurio del presidente Arienti e degli altri organi tecnici presenti di un proseguo di stagione roseo.